INSULA NET

Assemblea di condominio: può essere piacevole?

Ogni condominio è un ecosistema eterogeneo e complesso fatto di persone, spazi e relazioni.

Ognuno ha le sue caratteristiche e peculiarità che si intrecciano in modi diversi, portando a situazioni a volte positive e altre negative, più spesso ad una via di mezzo.

In questo scenario noi di Insula Net ci poniamo come intermediari, figure che coordinano e mediano le relazioni tra i condòmini, al fine di aumentare il benessere e ridurre le situazioni di conflitto

E quale momento è più conflittuale se non quello dell’Assemblea di condominio

L’assemblea di condominio Insula Net

Grazie al nostro metodo, trasformiamo questo appuntamento da qualcosa che fa saltare i nervi e venire il mal di testa ad un momento propositivo e migliorativo tanto della qualità di vita delle persone quanto di quella degli edifici.

Per questa ragione abbiamo dato una nuova veste all’Assemblea di condominio, fornendo nuovi strumenti per semplificare e chiarire i temi affrontati, primo fra tutti il bilancio di condominio.

Ricorrendo ad infografiche e momenti di discussione e confronto ben organizzati, facciamo emergere le opinioni degli abitanti, i loro i bisogni, necessità, problematiche e dubbi.

L’assemblea di condominio è per noi un momento di apertura e dialogo durante la quale far emergere e raccogliere i feedback costruttivi per migliorare la gestione del condominio in tutte le sue dimensioni: sociali, tecniche, ambientali ed economiche.

Come lo facciamo

Abbiamo ristrutturato l’assemblea affinché il tempo trascorso insieme non sia considerato uno spreco, ma un’opportunità per informare e sviluppare una maggiore consapevolezza sullo stato di salute tanto degli edifici quanto delle relazioni tra condòmini.

Il bilancio a consuntivo è accompagnato da una panoramica degli interventi ed attività che sono state fatte durante l’anno, così da individuare dove la gestione è intervenuta e con quali risultati.

La stessa cosa la facciamo in prospettiva, durante la condivisione del bilancio preventivo e delle relative attività che proponiamo ai condomini per il nuovo anno. Dalla manutenzione alle attività di comunità, noi di Insula Net ci prendiamo cura del condominio come ecosistema, cercando di non tralasciare niente.

Tramite strumenti tecnologici e grafici rendiamo l’assemblea di condominio un’occasione di scambio per creare una base di conoscenza condivisa tra tutti gli/le abitanti del condominio, dalla quale partire per attuare un’amministrazione intelligente, inclusiva e sostenibile, che riduca i conflitti e faccia aumentare il senso di fiducia e di partecipazione di tutti/e al processo decisionale.

Scegli insula Net per il tuo condominio

Se vivi nella città metropolitana di Milano, scrivici per ricevere un preventivo e una descrizione dettagliata dei nostri servizi di amministrazione condominiale!

Condividi quest'articolo: