INSULA NET

Con Fondazione Mps e Ikigai per parlare di Imprese Sociali

Il 30 gennaio abbiamo raccontato la nostra storia al primo community Eventi 2024 di Ikigai Siena

Il 30 gennaio, presso la Fondazione Mps, si è tenuto il tanto atteso community event dedicato al tema delle imprese sociali e alla presentazione del libro “La rivoluzione dell’impresa sociale” di Carlo Borzaga e Giulia Galera.

Il pubblico ha avuto modo di ascoltare direttamente la ricercatrice Giulia Galera, che ha condiviso con noi le sue ricerche approfondite sul ruolo e sulle potenzialità delle imprese sociali in contesti di transizione. La serata è stata un’occasione unica per esplorare il concetto di impresa sociale e la sua evoluzione normativa, nonché comprendere l’impatto di queste imprese sullo sviluppo locale.

L’evento è stato aperto da Daniele Messina, responsabile Attività Istituzionale di Fondazione Mps, che ha dato il benvenuto a tutti i partecipanti. Successivamente, Alessandro Collesano, direttore di Ikigai, ha preso le redini della serata, dirigendo una tavola rotonda che ha visto la partecipazione di Francesca Lazzeroni, co-founder e general manager di AMAT Lab – Accademia Musica Arte Teatro , Niccolò Cerulli, co-founder e presidente di Insula Net, e Adriano Bertone, presidente di Generazione T. Le loro esperienze e visioni hanno arricchito il dibattito, offrendo una prospettiva completa sulla portata e l’importanza delle imprese sociali.

L’evento ha stimolato riflessioni profonde sulla natura delle imprese sociali e il loro ruolo cruciale nella costruzione di una società più giusta ed equa.

Condividi quest'articolo: