INSULA NET

Continua Online lo sportello Energia

Insieme a Legambiente, per pratiche sostenibili e orientate al risparmio

Da oltre un anno è attivo il nostro sportello Energia in collaborazione con Legambiente Lombardia. Grazie al progetto europeo LifeClimaction, il cui obiettivo è di sensibilizzare cittadini, amministrazioni e imprese sugli effetti dei cambiamenti climatici e sulle possibilità e gli strumenti per contrastarli, abbiamo avuto la possibilità di incontrare ogni settimana, in diversi luoghi di Milano, cittadini e cittadine interessati a migliorare il rendimento energetico della propria abitazione, riducendo consumi e sprechi. 

Sono stati oltre cento gli utenti accompagnati in questo percorso verso la transizione energetica che punta, attraverso quelle che sembrano piccole azioni quotidiane, a ridurre l’inquinamento e contribuire all’indipendenza energetica del Paese dalle fonti fossili e inquinanti, come carbone, gas e petrolio.

Alcune famiglie hanno anche beneficiato di un monitoraggio più approfondito dei loro consumi energetici domestici, del livello dell’inquinamento indoor e di analisi termografiche delle loro case.  

Il progetto LifeClimaction, che ci ha permesso di finanziare e ricevere una formazione su questi temi, è arrivato a conclusione, ma abbiamo deciso di continuare ad offrire a cittadini e cittadine l’opportunità di una consulenza gratuita online su questi temi. 

Lo sportello di consulenza energetica prosegue dunque online per i prossimi mesi!

Per prenotare un appuntamento è possibile scrivere a sportelloenergia@legambientelombardia.it o info@insulanet.it

Condividi quest'articolo: