INSULA NET

Demo3 apre le porte!

Nasce a milano nel quartiere prato centenaro il coworking dedicato al terzo settore by Insula net

Il 2 luglio abbia aperto per la prima volta le porte di Demo3, l’Hub del Terzo Settore ad abitanti, istituzioni, enti e realtà che lavorano per il benessere del quartiere. E’ stato un primo momento informale di confronto e ascolto in quella che è diventata la nostra nuova sede e base operativa, 160mq a Prato Centenaro in via Demonte 8 (MI).

Un inizio di comunità…

È stato davvero bello iniziare così questa nuova avventura: conoscendo, ascoltando, ponendo le basi per alleanze di lungo periodo, in un’atmosfera informale nella quale ci siamo sentiti subito a casa.

Quando abbiamo immaginato questo posto, volevamo diventasse un Hub aperto, pronto ad ospitare realtà che lavorano per generare impatto sociale nel quartiere e in città. Dopo ieri siamo sicuri che questo sarà possibile!

…per un progetto di comunità!

Al nostro fianco, i partner che già animano con noi il progetto: Abfare, dal fare all’abitare, scuola del riuso, riciclo e ri-project a domicilio; Molce Atelier – la sartoria che cura, sartoria terapeutica per donne vittime di violenze; Ed-Work – il network dell’educazione, realtà no profit che si occupa di contrasto alla povertà educativa e di orientamento.

A settembre l’evento di inaugurazione

Dopo questo primo momento di condivisione, è previsto per settembre l’evento ufficiale di inaugurazione

Insula Net: la risposta che cercavi

Se sei un lavoratore o una lavoratrice del terzo settore e sei alla ricerca di uno spazio nel quale lavorare ad un prezzo accessibile, Demo3 è la risposta che cercavi. Scopri di più sulla pagina dedicata

Condividi quest'articolo: