INSULA NET

Inizia il percorso formativo del team Insula Net!

A Demo3 8 moduli formativi dedicati a varie tematiche

Insula Net è partita nel 2021 con 3 co-founder. Oggi abbiamo 9 collaboratori e collaboratrici.

I nostri Smart Community Maker hanno background diversi e competenze multidisciplinari. Per noi la formazione è un aspetto fondamentale sia a livello personale che professionale per questo abbiamo deciso di investire in un percorso di formazione del team su alcuni temi per noi centrali come la sostenibilità, la transizione ecologica, il lavoro con le comunità, il welfare e tanto altro.

8 moduli che ci consentiranno non solo di migliorare i nostri servizi, ma anche di accrescere le nostre conoscenze e competenze relazionali all’interno e all’esterno del team. Tra le tematiche affrontate ci sono:

  • l’economia domestica per formare l’equipe su pratiche sostenibili quotidiane applicate a tutti gli ambiti; 
  • il benessere organizzativo per allenare la produttività individuale e la gestione del tempo, finalizzare pratiche organizzative comuni e condivise per migliorare il lavoro in team;
  • welfare abitativo e di comunità per affrontare i cambiamenti urbani per rispondere ai nuovi bisogni dell’abitare e capire in che direzione va lo sviluppo delle nostre città, fra diseguaglianze crescenti, nuovi bisogni e risposte possibili;
  • e poi pratiche di community organizing, facilitazione, mediazione, collaborazione, transizione energetica ed ecologica.

Questi sono solo degli esempi degli argomenti che affronteremo durante le ore previste dal nostro percorso di formazione. L’obiettivo è arricchire il valore del team tramite l’apprendimento di nuove conoscenze sia teoriche che pratiche. Quest’ultime andranno a supporto dello sviluppo personale e professionale, aumentando la sensibilità di Insula Net verso le tematiche ambientali, sociali ed economiche. La sostenibilità, infatti, non può ricoprire solamente uno di questi ambiti, ma deve essere trasversale e questo è ciò che ci riproponiamo di offrire nei nostri servizi. 

Seguiteci sui nostri canali per rimanere aggiornati sui temi che affronteremo

Condividi quest'articolo: