INSULA NET

Lo sportello energia va in trasferta

Molto partecipato l’incontro del 10 novembre sulle comunità energetiche rinnovabili promosso dal circolo legambiente cinisello balsamo

Siamo stati ospiti del Circolo Legambiente Cinisello Balsamo APS per l’iniziativa “Ecologia è futuro: le comunità energetiche” che si è tenuta il 9 novembre alle ore 21.

Il team che cura lo sportello energia ha parlato, insieme ad esperti, associazioni ed istituzioni, dei benefici e vantaggi di entrare in una comunità energetica in termini di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Lo sportello energia

Se sei una cooperativa e ti interessa ricevere una consulenza gratuita sul tema dell’energia ci trovate ogni martedì dalle 14:00 alle 15.30 presso la sede di Confcooperative Milano e dei Navigli in via Decorati al Valor Civile 15 a Milano. Potrete conoscere nel dettaglio tutte le nuove opportunità per produrre e consumare energia green nonché per sviluppare insieme progetti per la nascita di nuove CER, processo che abbiamo avviato e stiamo sviluppando insieme a Confcooperative Milano e dei Navigli in varie località delle nostre province ma anche in tutta Italia.

Per prenotare la consulenza gratuita è necessario inviare una mail a: milanonavigli@confcooperative.it oppure a: info@insulanet.it

Incontri ad hoc potranno essere programmati ed organizzati anche presso le sedi delle cooperative che ne faranno richiesta.

Lo Sportello Energia nasce grazie al contributo di Fondazione Cariplo all’interno del progetto Effetto Eco, sviluppato con i partner Cooperativa Sociale La Rosa Blu e Legambiente Lombardia, con il fine di sviluppare una Comunità Energetica Rinnovabile nel comune di Ronco Briantino (MB). 

Condividi quest'articolo: