INSULA NET

building Net

(Com)unità immobiliari

building

(Com)unità immobiliari

Portiamo una nuova vitalità all'interno di ciò che concettualmente non l'ha mai avuta: "l'immobile". Partendo dalle esigenze di chi lo abita.

Quando gli edifici sono realmente efficienti e le pratiche di buon vicinato collaborative, possiamo dire davvero di aver fatto la nostra parte per la sostenibilità in ogni sua dimensione.

building

Le nostre attivita:

Gestione smart di immobili

Ci prendiamo cura degli aspetti manutentivi e gestionali degli edifici: dalle attività strutturali, come la sicurezza o la ristrutturazione, a quelle accessorie, come il servizio di mensa o le pratiche edilizie. Ci occupiamo anche delle comunità che li abitano, attraverso percorsi di accompagnamento allo sviluppo di nuovi processi di convivenza e gestione sostenibile, per le persone e per l'ambiente.
Per dirla nella nostra lingua, ci occupiamo di utility, property, facility e fleet management.

Amministrazione condominiale 3.0

Abbiamo immaginato un modello innovativo per rivoluzionare completamente la classica figura dell'amministratore di condominio. Al centro di questo nuovo approccio, obiettivi di sostenibilità. Lavoriamo su due fronti:

- convivenza:
dai servizi comuni di sharing alle pratiche di buon vicinato, favoriamo il benessere abitativo mediando e regolando le relazioni con una gestione collaborativa.

- consapevolezza:
con uno sguardo alla classe energetica degli edifici e alla riduzione del consumo, facilitiamo la nascita di comunità responsabili.

Building

Quello che è importante sapere:

A chi si rivolge il servizio

A cittadini e condòmini che cercano una gestione smart e sostenibile per il buon vicinato.
Ma siamo al fianco anche del mondo B2B, che ci sceglie quando è alla ricerca di professionisti per la gestione smart dei loro immobili.

Meglio ben accompagnati

Alla classica richiesta "descrivetevi in tre aggettivi", rispondiamo: disponibili al confronto, chiari (soprattutto durante le assemblee condominiali o quando si parla di pagamenti) e presenti (per dirne una, rispondiamo sempre al telefono, contro ogni aspettativa nei confronti degli amministratori condominiali).

Abbiamo collaborato con: