Per definizione, le comunità sono fatte di persone e bisogni. A noi il compito di cucirli insieme.
community
Le nostre attivita:
Sportelli informativi e front office
Ci occupiamo di dare risposte semplici a problemi complessi.
Per questo sono nati sportelli di consulenza per cittadini, PMI e tutto il mondo della cooperazione che hanno bisogno di informazioni o cercano un interlocutore per la gestione di consumi più consapevoli – energetici e non solo.
Lo facciamo attraverso: - sportelli dedicati al condominio e alle buone pratiche della convivenza - sportelli dedicati all'energia e alle comunità energetiche
Social housing, social moments
Ci occupiamo di gestione sociale per animare le comunità residenti in contesti di social housing. L'obiettivo è creare nuovi presupposti per il benessere condiviso, attraverso la creazione di nuovi servizi e attività sociali, dalle più pratiche alle più comunitarie, come le feste di condominio.
Lo facciamo attraverso:
- percorsi di attivazione delle comunità residenti nei contesti di social housing che gestiamo
- percorsi di empowerment di comunità all’interno dei contesti abitativiche non gestiamo direttamente o più ampi, come il quartiere sul modello della città a 15 minuti
Demo3 è il nostro fiore all'occhiello di questa attività: uno spazio polifunzionale, per chi abita nelle vie dello stesso quartiere.
COMMUNITY
Quello che è importante sapere:
A chi si rivolge il servizio
Ad abitanti e utenti che cercano risposte alla convivenza con gli altri.
Al mondo della cooperazione e alle PMI, che vogliono sviluppare una progettualità coinvolgendo intere comunità residenti.
Meglio ben accompagnati
Lavoriamo concretamente all’educazione e a un consumo più consapevole, in connessione, creando un polo di realtà del terzo settore che lavora per creare impatto sociale nel territorio milanese oggi, nazionale domani.