Ciò che non è coperto dal welfare tradizionale, può essere coperto dal welfare abitativo che stiamo costruendo.
Molti bisogni legati alle abitazioni non vengono colti dalle varie forme di welfare e restano iniziative individuali. Dai canoni di affitto agli (in)adempimenti contrattuali, dalla speculazione immobiliare alla ricerca di una sistemazione dignitosa, dalle manutenzioni alle pulizie di casa: tutti fattori che drenano le risorse economiche e psicofisiche di city user, e generano sprechi.
Welfare
Ci siamo detti: perché non regolare anche questo ambito?
Proponiamo pacchetti di servizi personalizzabili, sostenibili e di supporto ai singoli abitanti, erogati attraverso una filiera ad alto impatto sociale.
Li abbiamo chiamati “Servizi Zero”:
- zero noia, soprattutto quella burocratica
- zero spreco, sia etico per il nostro network ad alto impatto sociale, sia economico perché sono a un prezzo city user friendly e modulabili in base al tuo portafoglio
- da zero a cento, perché sono basilari al welfare di ognuno per un benessere esponenziale
welfare
Quello che è importante sapere:
A chi si rivolge il servizio
Ai singoli cittadini che cercano un interlocutore per la gestione equa e consapevole dei propri diritti da abitanti e locatari.
A start up, PMI, istituzioni e mondo cooperativo che cercano un partner per costruire una rete di servizi in abbonamento a misura di abitante.
Un servizio in evoluzione
Welfare Net è il nostro ultimo servizio: sta prendendo forma in questi mesi, ma le aspettative sono già altissime.
Se hai domande sul come migliorare la gestione del tuo bilancio familiare o vuoi proporre soluzioni per regolare realmente quello dei cittadini, entra in contatto con noi.